La FORUM EDITRICE ha deciso la ripubblicazione del libro “UN ALTRO MAGGIO ALTROVE” della nostra MARTA MAURO.
La prima edizione datava 2009 e dopo una ristampa del 2010, ben presto, il libro diventò introvabile. A molti di noi dispiaceva non poter regalare il libro ad amici o fare un prestito temporaneo della propria copia per far conoscere l’opera e quindi siamo stati felicissimi della decisione di ripubblicazione.
Il libro racconta la storia di Caterina che dalla città arriva in un paese del Friuli collinare. La scrittura è elegante e coinvolgente, oltre alle vicende della protagonista emerge, in tutta la sua maestosità, la natura. Natura addomesticata in un giardino o in un orto e natura libera nella sua dimensione naturale.
Riconosciamo il nostro paesaggio nel divenire delle stagioni e la lettura evoca emozioni, colori e fragranze profumate. Il testo e la scrittura porta a confronti con altre scritture e a riflessioni su temi ecologici e problematiche importanti ed attuali. La ricostruzione su spazi antichi senza negazioni di modernità assume aspetti di ricostruzione del sé più profondo in relazione con l’altro e con le altre specie viventi per raggiungere un equilibrio possibile ed armonico.
“UN ALTRO MAGGIO ALTROVE” fa parte della collana di narrativa “(S)CONFINI” e la nuova edizione ha la postfazione del critico letterario Prof. Mario Turello. Un libro da non perdere e una lettura che stimola riflessione e pensiero.