Dal 20 al 27 settembre in tutto il mondo sciopero globale per il clima.
Venerdì 27 settembre 2019 manifestazioni in Italia.

OCCASIONE per riflettere sui diversi modi in cui stiamo sfruttando le risorse terrestri.
MOMENTO di mobilitazione per stimolare alla ricerca di rimedi e chiedere il RISPETTO degli IMPEGNI stabiliti dagli accordi di Parigi (clik per leggere)
PARTECIPAZIONE convinta al dovuto cambiamento culturale come abitanti del pianeta TERRA.

Gli accordi di Parigi chiedono a tutti i paesi di compiere azioni concrete per limitare l’aumento della temperatura entro i 2° C, persino entro 1,5° C, se possibile. Prevedono che tutti i governi definiscano PIANI NAZIONALI che individuino le AZIONI da attuare per raggiungere gli obiettivi per lo SVILUPPO SOSTENIBILE del proprio paese. Il cambiamento riguarda tutti: istituzioni, imprese, società civile e CAMBIARE si può e si deve.

Il surriscaldamento del pianeta è causato dall’attività dell’uomo e quindi è necessario porre rimedio, adesso e con determinazione. I ragazzi si dimostrano i più sensibili e più informati.

Nell’interesse di tutti è necessario prendere piena consapevolezza di questo grave ed epocale problema planetario partecipando e sollecitando politiche idonee alle possibili evoluzioni positive proposte dalle ricerche scientifiche.


(qui la mappa della partecipazione)